Assicurazione viaggio Expo 2012 Yeosu

Chi non ha acquistato una polizza viaggio e si trova in Corea per Expo 2012 Yeosu, può solo fare affidamento sul numero per le emergenze, il 119, operativo in diverse lingue straniere (oltre il coreano) compresi l’inglese e – dicono – l’italiano.

Expo 2012 YeosuNei maggiori alberghi del Paese si può richiedere l’assistenza medica, con l’invio di un dottore o la chiamata di un’ambulanza tramite l’International SOS Korea, che assicura a pagamento un servizio 24h di emergenza per gli stranieri.

Senz’altro la soluzione migliore è acquistare online, dall’Italia e prima di partire, una assicurazione di viaggio come quelle offerte online da molte società specializzate in questo settore.

Quando ci si accinge a sottoscrivere un’assicurazione viaggio, qualunque sia la destinazione è importante fare attenzione ad alcuni dettagli della polizza: il periodo di copertura dell’assicurazione viaggio, per esempio, deve essere adeguato e tutelare il sottoscrittore per l’intera durata del suo soggiorno all’estero considerando anche i tempi di trasferimento. Un altro punto “caldo” sono le modalità di erogazione del rimborso, occorre conoscerle e valutarle prima per evitare possibili brutte sorprese dopo. Infine, quali sono i principali rischi oggetto dell’assicurazione che si sta sottoscrivendo? Sembra banale, ma molti pensano di avere copertura totale quando invece non è così.

Tags:

I commenti sono chiusi.

Pubblicità

Spacer